lunedì 1 settembre 2014

Scorpio Intensive

Seminario astrosciamanico con Franco Santoro.

Questo evento ha luogo in concomitanza con Samhain (il capodanno celtico) e le festività cristiane dedicate alle anime morte.

Nel mondo ordinario lo Scorpione è il segno associato con gli aspetti esoterici e profondi della sessualità e della morte, sull’intima relazione tra luce e buio, e sulla relazione con realtà invisibili che sottendono tutto quanto percepiamo nel mondo visibile. Lo Scorpione riguarda tutto quanto rappresenta un tabù della realtà convenzionale, ciò che costituisce imbarazzo per l’ego e l’immagine che vogliamo dare agli altri. Questi aspetti nascosti sono la chiave per riappropriarci della nostra vera natura e guarire a livello profondo quello che ci accade nella vita.

Questo seminario è un’immersione totale nel mondo dei nostri desideri e terrori nascosti, sostenuta dall’impiego di semplici pratiche astrosciamaniche e tantriche. L’obiettivo è considerare l’energia sessuale nei suoi aspetti olistici e multidimensionali, che comprendono ed onorano sia l’intimità fisica sia le scelte di castità.

Utilizzeremo inoltre la carta astrologica come mappa vivente per identificare ed esplorare esperienzialmente gli elementi chiave per liberare la nostra energia sessuale e dirigerla verso obiettivi che scegliamo di manifestare consapevolmente, sia di natura fisica sia di natura spirituale.

Lo scopo di questo seminario è promuovere integrità, consapevolezza, potere, amore incondizionato e guarigione nelle relazioni di qualunque natura. Il seminario è rivolto a ogni tipologia di individui, con vita sessuale o casta, celibe o in relazione.

Il seminario esplora il tema delle relazioni da una prospettiva multidimensionale, che in questo caso comprende le tematiche tipiche del ciclo stagionale dello Scorpione, quali morte, sesso, trasformazione, rinascita.

Il seminario può essere seguito da alcuni giorni di approfondimento dal 3 al 5 novembre. In questi giorni useremo alcune pratiche astrosciamaniche avanzate di recupero dell'anima, esplorando il rapporto con gli aspetti ombra delle nostre relazioni ed i nostri antenati

Gli antenati corrispondono alle più antiche parti di noi stessi e la loro consapevolezza ci permette di aiutarci a comprendere chi e cosa siamo ora.

Gli antenati, se da un lato possono donare supporto, dall’altro sono portatori di rancori e di modelli distruttivi che continuano ad essere tramandati di generazione in generazione. Questi rancori sono alla radice dei nostri problemi di relazione presenti e il lavoro consiste nel procedere alla loro guarigione con la consapevolezza dell’antico retaggio da cui emanano.

Quando tra amanti, amici, parenti, colleghi e anche tra persone incontrate casualmente si creano forti conflitti e tensioni, la realtà è che si stanno producendo le stesse condizioni che in un’epoca remota apportarono separazione e miseria. Queste condizioni si ripropongono onde essere corrette e guarite, al fine di offrire un’altra prospettiva di gioco fondata sull’unità e non sulla separazione.

Tali accadimenti, per quanto talvolta penosi, sono di estrema importanza poiché ci pongono di fronte alla possibilità di invertire la tendenza, di perdonare, ed aprire così un varco dimensionale con effetti incredibili non solo su noi stessi, ma anche sulle generazioni presenti e future.

Utilizzeremo inoltre la carta astrologica come mappa vivente per identificare ed esplorare esperienzialmente i blocchi e le dinamiche di guarigione delle nostre relazioni.

Per informazioni dettagliate, prenotazioni e per costi di vitto/alloggio contattare info@astroshamanism.org.

L'evento si tiene a:
Casale in Lunigiana (vedi: https://www.facebook.com/CasaleInLunigiana?fref=ts)
Via del Piano, 17 località Merizzo
Villafranca in Lunigiana 54028 (Ms)
Tel. 0187420736 (Fisso)


Immagine: Edward Robert Hughes (Sole in Scorpione, Luna in Cancro), Night and her train of stars

Nessun commento:

Posta un commento