giovedì 10 aprile 2014

Luna Piena ed Eclissi in Bilancia, 15 aprile 2014

Luna Piena in Bilancia con Eclissi

Questa Luna Piena ha luogo il 15 aprile 2014, e comporta anche un'eclissi lunare totale, esatta alle 9:43. La Luna Piena è in Bilancia a 25° 16' e il Sole è in Ariete nello stesso grado.

La Luna Piena offre opportunità per lasciare andare comportamenti motivati da competizione, invidia e paura, esprimendo e conciliando parti profonde della nostra natura represse da copioni e ruoli sociali.

Quello che crediamo di essere, in molti casi è la mera ripetizione di copioni e condizionamenti culturali, che interpretiamo senza avvedercene.

La Luna Piena stimola l'espressione di ciò che di vitale e autentico non riconosciamo in noi stessi e negli altri. La combinazione Ariete e Bilancia ci spinge a ricercare la felicità che deriva dall'essere effettivamente noi stessi, distinguendola dalla felicità illusoria derivata da falsi desideri e condizionamenti.

Domande che possiamo porci qui sono:

"in questa situazione sono veramente me stesso o sto cercando di adattarmi a un modello fornito da altri? Sto imitando qualcosa che dovrei essere secondo un modello esterno o sono me stesso? E che cosa significa essere me stesso?"

Qualunque sia la risposta a queste domande, quello che conta è esserne consapevoli. Se sono cosciente di interpretare un ruolo, non importa se sia un condizionamento o no, questo mi darà potere, perché riconosco che è una mia scelta. Se sono felice di come vanno le cose, non è necessario cambiare, in caso contrario posso fare una scelta diversa. Quando invece mi identifico con un ruolo, divento un burattino, uno schiavo di un sistema in cui rimango intrappolato, senza via di scampo.

Questa Luna Piena con eclissi ha un alto livello di magnetismo orizzontale, che consente a rancori e blocchi di raggiungere un picco, il quale può sia rafforzare la separazione sia rilasciarla. Esiste un grande potenziale per liberare strati profondi di conflitti ancestrali e separazioni tra polarità, lasciandoli andare verso la Luce. Occorre tuttavia prendere precauzioni evitando il più possibile situazioni in cui nel rapporto con gli altri rischiamo di causare o essere coinvolti in liti, tensioni o altri rancori.

Nel periodo di Luna Piena, che è in corso sin da domenica 13 aprile e dura fino al 16 aprile, è importante rivolgersi regolarmente a fonti di Luce, facendo pratiche spirituali, pregando, danzando, lasciando andare l'energia in eccesso in modo pacifico e meditando da soli o con altre persone.

La Luna Piena è l’apice della Luna Nuova in Ariete del 30 marzo 2014.  Il grado della Luna Nuova (9° e 59’ in Ariete), indica un’area della vita che potrebbe agire come Intento e guidare l’energia durante il ciclo, raggiungendo il culmine con la Luna Piena nella relativa zona (25° 16' in Bilancia).

Nel momento della Luna Nuova, il Sole e la Luna sono congiunti. Sono perciò nella condizione di sperimentare la loro unità originaria e formulare un Intento comune. Tutto quello che è stato concepito e sperimentato durante la Luna Nuova chiede di manifestarsi ed essere portato a termine. Perciò con la Luna Piena si tratta pure di agire e prendere iniziative connesse con obiettivi emersi durante la Luna Nuova...

© Franco Santoro, provordo@gmail.com
Immagine: "Engelsschar aus dem Zyklus Jenseits" di Josef Madlener, nato il 16 aprile 1881, Sole in Ariete e Luna in Scorpione.

Prossimi programmi e seminari, vedi: 
Per accedere alla nostra pagina su Facebook, clicca qui  

Se ti è possibile, per favore supporta il nostro blog con una donazione. Ogni contributo, anche piccolo, è assai apprezzato. Per informazioni contatta info@astroshamanism.org oppure clicca su "donate" nello spazio a seguire:


Nessun commento:

Posta un commento