martedì 8 aprile 2014

Ariete e Leone

Il Sole è in Ariete e la Luna transita in Leone dalle 11:50 dell'8 aprile alle 0:08 dell'11 aprile 2014.

La combinazione Ariete e Leone è puro fuoco ispirato, fiducioso, radiante e creativo. La chiave di questa fase lunare è prendere coscienza del proprio intento, assicurarsi che sia legittimo e sacro, per poi canalizzare e riflettere con fiducia le potenti forze luminose che sono disponibili per svilupparlo.

Meno sforzi sono spesso necessari per raggiungere i propri obiettivi quando il Sole e la Luna si trovano in questa posizione, e talvolta giungono doni e riconoscimenti inattesi. Ma occorre essere vigili, e cessare di vacillare da una parte e dall'altra. Si tratta di abbandonare fermamente la parte in noi che continua a fomentare paure, invidie, meschinità e ogni sorta di miseria, per dare spazio al lato genuino che ci anima dal profondo e andarsene via con lui.

"Dov'è che stiamo andando nel succedersi del tempo, avrai un progetto o no per la tua vita? Andiamo." (Franco Battiato, nato con Sole in Ariete e Luna in Leone)

Questi giorni di Ariete e Leone possono offrire l'opportunità per dare piena dignità alle nostre aspirazioni e ideali più sacri. Può essere l'occasione per fare una promessa solenne verso la verità che dimora dentro di noi, un momento di dedicazione in cui accettiamo di essere investiti del ruolo che autenticamente ci appartiene in questa vita. 

"Il mondo è grigio, il mondo è blu. Cuccuruccucu, Paloma. Aiaiaiaiai, cantava." (Franco Battiato, nato con Sole in Ariete e Luna in Leone)

Immagine: affresco di Edwin Austin Abbey, nato con Sole in Ariete e Luna in Leone. L'opera si intitola "Sir Galahad è ora Re di Sarras e su una collina crea uno Spazio Sacro e costruisce un Albero d'Oro" ed è uno degli affreschi della serie "La Ricerca e il Conseguimento del Santo Graal" (1895)


© Franco Santoro, provordo@gmail.com

Prossimi programmi e seminari, vedi: 
Per accedere alla nostra pagina su Facebook, clicca qui  

Se ti è possibile, per favore supporta il nostro blog con una donazione. Ogni contributo, anche piccolo, è assai apprezzato. Per informazioni contatta info@astroshamanism.org oppure clicca su "donate" nello spazio a seguire:


Nessun commento:

Posta un commento