giovedì 31 ottobre 2013

Luna Nuova in Scorpione - 3 novembre 2013

La Luna Nuova in Scorpione, il 3 novembre 2013, alle 13:51, è un'opportunità per sentire e riconoscere le nostre ombre e paure più profonde, permettendo ad esse di condurci verso un radicale rinnovamento dell'anima.

La Luna Nuova in Scorpione, rappresenta l'apice del buio, un picco di fermentazione e concimazione, così che qualunque cosa è iniziata durante questo periodo può ricevere il massimo livello di fertilizzazione.

Se siamo disposti a rilasciare il controllo e l'attaccamente verso la la nostra prospettiva limitata della vita, accettando la consapevolezza della morte e di ogni tipo di emozione oscura, questa Luna Nuova può trarre energia dalla fertilità di antiche radici, rafforzando le fondamenta per la manifestazione di sviluppi luminosi e inattesi.

I giorni che precedono la Luna Nuova comportano tradizionalmente un confronto con il rilascio e la morte del ciclo precedente, e anche la transizione del passaggio in un nuovo ciclo. Poiché in questo caso la Luna Nuova è in Scorpione, gli elementi della morte e della trasformazione raggiungono espressione massima.

La Luna Nuova è solitamente un momento ideale per esplorare la connessione con la nostra natura più profonda e multidimensionale. Ciò comporta pure prendere atto se in questa connessione ci sono dei problemi. 

Durante la Luna Nuova alcuni di noi possono provare un senso di acuta malinconia e anche di vergogna, isolamento, paura o emozioni assai spiacevoli. Certe dipendenze e ossessioni, che da tempo avevamo messo da parte, possono improvvisamente riattivarsi. Allo stesso tempo è consueto anche provare serenità riconoscendo la presenza di forze che ci sostengono internamente o esternamente. Le emozioni si alternano tra luce e buio, e il divario tra questi spostamente è talmente acuto, che ogni certezza appare franare.

Fare esperienza del buio fa parte del processo della luce. Una volta che la luce raggiunge il buio, non c'è più buio.

Il buio è l'altra parte della nostra natura illuminata, l'altro lato dello Spirito. Quando questa parte è accettata, allora possiamo veramente avere un'esperienza di unità e completezza. 

Questo buio arriva mediante emozioni sgradevoli che inneggiano alla morte. Eppure questa morte non è opposta alla vita. E' la parte negata della vita, l'amante segreto che anima i nostri sogni più audaci, con il quale aneliamo unirci.

Se creiamo antagonismo con il buio, possiamo provare un sollievo temporaneo, ma perdiamo l'opportunità di aprirci alla conoscenza di chi siamo. 

L'incorporamento del buio è la base della vera guarigione

Durante la Luna Nuova c'è una tregua provvisoria nella lotta tra buio e luce. Poiché il Sole e la Luna sono congiunti, la realtà umana fondata sulla separazione è sospesa per alcune ore o anche giorni. 

Per la nostra identità separata questo può essere un momento tragico, mentre per la nostra natura multidimensionale è un'opportunità per respirare e farsi riconoscere.

Durante la Luna Nuova le due polarità sono unite. 

Si tratta di unità che opera molto intimamente, che possiamo cogliere solo se distogliamo l'attenzione da ciò che sembra accadere al di fuori, dove per contrasto percepiano divisione e tensione.

La Luna Nuova, e in particolare una Luna Nuova in Scorpione, è un processo solitario di fermentazione, che è importante affrontare individualmente, allo stesso tempo avvedendosi che nel fare ciò non siamo soli.

Quindi, rimaniamo uniti durante la Luna Nuova.

Non sei mai solo! E tutte le emozioni che provi, non importa quanto siano orribili o disperate non sono tue, sono comuni a tutto il genere umano. All'esterno le persone indossano le loro maschere, sorridono e si fingono felici, per essere accettate. Per cui ognuno seguita a nascondere la parte buia, mostrando agli altri la sua finzione di benessere e potere. Ed è proprio ciò che permette al buio di crescere, per poi eruttare all'improvviso come un vulcano.

Restiamo uniti sia nella luce sia nel buio. Permettiamo ai nostri rancori di uscire dal loro isolamento, di unirsi al dolore dell'umanità, insieme al suo desiderio di riscatto, di liberazione.

Questa Luna Nuova con eclissi è un'immane opportunità di concimazione. Le nostre più grandi paure diventano disponibili per dare supporto ai nostri più grandi sogni.

© Franco Santoro, info@astroshamanism.org


PROSSIMI SEMINARI IN ITALIA

Terra di Luce, Corvaro (Rieti) 1-3 novembre 2013, Relazioni Multidimensionali, Recupero astrosciamanico dell'anima (Luna Nuova in Scorpione) 
vedi: http://astrosciamanesimo.blogspot.de/2013/09/1-3-novembre-2013-rieti-la-via-delle.html

Terra di Luce, Corvaro (Rieti) 16-17 novembre 2013, Luce e Buio: Ritiro intensivo sullo Scorpione (vedi: http://astrosciamanesimo.blogspot.it/2013/10/luce-e-buio-scorpio-weekend-intensive.html)

Terra di Luce, Corvaro (Rieti) 27 dicembre 2013 - 2 gennaio 2014, Portale 2014 - Ritiro Astrosciamanico dell'Anno Nuovo, vedi:



Per consultazioni con Franco Santoro vedi:
o scrivi a provordo@yahoo.co.uk

Per il libro "Astrosciamanesimo" in edizione Kindle vedi: 
http://astrosciamanesimo.blogspot.de/2013/08/astrosciamanesimo-libro-uno-dopo-10.html

Per accedere alla nostra pagina su Facebook, clicca qui  

Se ti è possibile, per favore supporta il nostro blog con una donazione. Ogni contributo, anche piccolo, è assai apprezzato. Per informazioni contatta info@astroshamanism.org oppure clicca su "donate" nello spazio a seguire:










Nessun commento:

Posta un commento